Carabinieri fermano postino con droga
Carabinieri fermano postino con droga

Genova – Nascondeva la corrispondenza nell’auto invece di consegnarla e trasportava 10 grammi di marijuana. Un portalettere di Bolzaneto è finito nei guai dopo un controllo di routine in corso Perrone, a Cornigliano.
Il giovane era alla guida della sua vettura quando è stato fermato dai carabinieri ad un posto di blocco e quando i militari gli hanno chiesto di aprire il bagagliaio si sono trovati davanti ad una vera e propria montagna di corrispondenza.
Quando hanno chiesto al giovane fermato da dove arrivasse tutta quella posta che non era diretta a lui, ha ammesso di essere un postino e di non essere riuscito a consegnare la corrispondenza e di aver nascosto il materiale nel timore di essere licenziato.
I militari gli hanno trovato addosso anche dieci grammi di marijuana e i guai del giovane postino sono aumentati.
Ora il portalettere verrà denunciato e quasi certamente perderà il lavoro. La corrispondenza, pacchi e lettere raccomandate ma anche bollette e multe, saranno restituite alle Poste per tentare comunque la consegna.
I destinatari della corrispondenza potrebbero trovarsi a trascorrere un pessimo Natale per bollette ormai scadute e comunicazioni urgenti ormai “datate”.
Il postino rischia una pesante sanzione per sottrazione di corrispondenza e per detenzione di sostanze stupefacenti.