Nella foto, una scena del "Flauto Magico"
Nella foto, una scena del “Flauto Magico”

Genova – Il Teatro della Tosse di Genova non si ferma nemmeno nelle vacanze di  Natale e a Capodanno.
Anche quest’anno il teatro cittadino si prepara a festeggiare il Natale e la fine dell’anno assieme al suo pubblico, proponendo un programma valido per tutte le età, e in particolar modo per famiglie e ragazzi.
Dal 18 al 20 dicembre sarà possibile assistere a “La Favola del Flauto Magico“, favola in musica di origine tedesca e musicata niente meno che da Wolfgang Amadeus Mozart intorno alla fine del Settecento (1791).
La favola in musica, che vedrà sulla scena l’incontro tra i burattini di Bruno Cereseto e quelli creati e disegnati da Emanuele Luzzati, verrà contornata da musiche e canti eseguiti dal vivo sia da attori che da musicisti professionisti (per maggiori informazioni, cliccare il seguente link).

Gli orari e i giorni in cui la favola verrà messa in scena saranno venerdì 18 dicembre alle ore 10,00/14,30/20,30; sabato 19 dicembre solo alle ore 20,30 e domenica 20 dicembre solo alle ore 18,30.

Il biglietto d’ingresso costerà 14 euro, anche se ci sarà la possibilità di sfruttare i “Carnet Family”.

Giovedì 31 dicembre sarà invece il giorno di “Ubu Cabaret” (ore 22,30), spettacolo diretto da Emanuele Conte e inscenato dagli attori del Teatro della Tosse.

Quest’anno, soprattutto in occasione del 40esimo compleanno della Tosse, lo spettacolo scelto avrà la finalità di omaggiare “l’Ubu Re”, titolo che aveva dato inizio alla vita e alla programmazione del teatro, e anche per questo 2015 vi sarà sul palco l’alternanza di attori, cantanti e musicisti, che prima metteranno in scena lo spettacolo e poi festeggeranno con un brindisi l’arrivo del nuovo.

Il biglietto intero per la serata del 31 dicembre avrà il costo di 40 euro.

Infine, si segnala come il Teatro della Tosse abbia deciso di fare alcuni regali al suo pubblico, dando la possibilità agli interessati di acquistare carnet di biglietti validi sia da gennaio a marzo 2016 (validi per tutti gli spettacoli in cartellone da gennaio a marzo in “Cantiere Campana” e in “Trionfo” al costo di 60 euro e sala) oppure “Carnet Family” (10 ingressi validi per tutta la stagione “ragazzi” e utilizzabili da più persone al costo di 50 euro).