Nella foto, uno scatto del "Piccolo Coro Lollipop®"
Nella foto, uno scatto del “Piccolo Coro Lollipop®”

Genova – Sabato 19 dicembre, a partire dalle 17,30, il centro commerciale “L’Aquilone” di Genova Bolzaneto farà fa teatro al concerto di solidarietà di 40 bambini del “Piccolo Coro Lollipop®”, diretti da Antonella Serà , fondatrice e direttore artistico di A.L.C.A.demia.
Il coro, che rappresenta una giovanissima realtà musicale formata da bambini tra i 5 e i 12 anni d’età,legati dall’amore per il canto.
L’ingresso al concerto sarà libero, ma saranno presenti con uno stand alcuni volontari dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S, nata nel 1993 grazie alla collaborazione tra i genitori, i cui figli erano affetti da neuroblastoma, e gli oncologi che ne monitoravano la situazione clinica.

Nella giornata di sabato, presso i volontari si potranno trovare e acquistare diversi doni natalizi, dalle palline di Natale prodotte artigianalmente a Vietri e dipinte a mano a simpatici magneti da frigo, dai cioccolatini a forma di imbuto (simbolo dell’Associazione, ndr) ai tradizionali e divertenti biglietti d’auguri.

Proprio attraverso l’acquisto di uno di questi regali si potrà fare un doppio regalo, sostenendo la ricerca scientifica contro il neuroblastoma, una malattia spesso difficile da diagnosticare, di cui si contano, ogni anno, in Italia circa 150 nuovi casi.

Si segnala, per ulteriori informazioni, il link al sito per la lotta al neuroblastoma: www.neuroblastoma.org.