Arrestato latitante alla Stazione di Principe
Arrestato latitante alla Stazione di Principe

Genova – Un normale controllo sui viaggiatori ha permesso di scoprire un latitante in fuga alla stazione di Principe. A fare la curiosa scoperta gli agenti della polizia ferroviaria che hanno fermato un giovane, con lo zaino in spalla, che sembrava un tranquillo e innoquo turista in viaggio.
Qualcosa nella reazione dell’uomo, però, ha insospettito gli agenti che hanno deciso di approfondire il controllo scoprendo che si trattava di un pericoloso latitante, ricercato in Spagna per aver trasformato una fattoria in una coltivazione intensiva di marjiuana.
L’uomo, 37 anni, cittadino italiano, era ricercato in Spagna dove deve scontare una condanna a 9 anni di reclusione per aver coltivato terreni agricoli per ricavarne piante di cannabis che poi trasformava in droga pronta da vendere.
L’uomo era stato condannato per detenzione e spaccio, per traffico internazionale ma anche per furto di energia elettrica per essersi collegato abusivamente alla rete nazionale per evitare di essere scoperto per i consumi elevati per le lampade usate per essiccare la droga.
Gli agenti hanno arrestato l’uomo e l’hanno portato in carcere dove aspetterà di essere estradato in Spagna.