carabinieriCosenza – Ancora da chiarire le dinamiche che la scorsa notte a San Giorgio Albanese, un paese della Sila a pochi chilometri da Cosenza, hanno portato alla morte di un ragazzo di soli 16 anni.

Il corpo del giovane è stato ritrovato nelle vicinanze di un edificio in via Matteotti, in pieno centro, nella tarda notte di ieri. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, il ragazzo sarebbe rimasto al bar con alcuni amici fino alle 2 di notte ma da li si perdono le sue tracce.

A segnalare la scomparsa del ragazzo sono stati i genitori, allarmanti dal mancato rientro. Allertati i carabinieri, è partita la ricerca che ha portato alla scoperta del cadavere.

Probabilmente il ragazzo è caduto nel tentativo di salire su di un terrazzino, non è chiaro, però, come mai il ragazzo si trovasse in quella via, molto distante dalla sua abitazione, né tantomeno dimora di qualche amico del ragazzo.

Gli amici della vittima sono increduli, tutti lo hanno definito un bravo ragazzo. Il pubblico ministero di Castrovillari ha disposto che nelle prossime ore venga svolta l’autopsia per chiarire le cause che hanno portato al decesso.