Carabinieri3Bari – Un agricoltore di 51 anni, incensurato, è stato arrestato dopo aver investito e trascinato con la propria auto l’ex avvocato 45enne che viaggiava a bordo del suo scooter.

L’episodio è accaduto a Barletta ed i Carabinieri hanno arrestato il 51enne con l’accusa di tentato omicidio. Qualche giorno fa l’uomo ha incontrato l’avvocato davanti al tribunale di Trani e, dopo averlo tamponato con la sua Ford Galaxy, lo ha trascinato per diversi metri fermandosi solamente perché il mezzo del 45enne era rimasto incastrato sotto l’automobile.

I Carabinieri, avvisati, sono intervenuti tempestivamente bloccando l’aggressore e chiamando l’ambulanza per far soccorrere l’avvocato che, accompagnato in ospedale, è stato giudicato guaribile dai medici in dieci giorni.

Gli uomini dell’arma hanno accertato che l’investitore ha puntato all’avvocato con l’intenzione di ucciderlo per vecchie questioni. I due si affrontavano da diverso tempo a colpi di denuncia. Dopo l’arresto, all’agricoltore sono stati concessi gli arresti domiciliari.