guasti tecnici a Sanremo
guasti tecnici a Sanremo

Sanremo – Prima il “sipario” elettronico che non si chiude, poi la coreografia che non si apre per far passare Gabriel Garko e, infine, il microfono di Patty Pravo che fa le “bizze”.
Una serata decisamente no per il Festival di Sanremo edizione 2016 con diversi problemi tecnici che hanno caratterizzato una quindicina di minuti che non verranno dimenticati facilmente dal team degli addetti agli impianti del Teatro Ariston e della Rai.
A funestare la serata ci ha pensato l’enorme video-wall, il sipario a led che si apre e si chiude per far entrare i cantanti.
Carlo Conti si è accorto del problema ed ha esclamato “si è rotto” e poi ha sapientemente distolto l’attenzione dei telespettatori mentre i tecnici riparavano velocemente la struttura scorrevole.
Pochi minuti dopo è stata la volta del secondo sipario, quello che si solleva, e che ha impedito a Gabriel Garko l’ingresso che aveva “studiato” come gag spiritosa.
L’attore piemontese è scivolato molto poco elegantemente sotto la struttura e poi, una volta riparata la struttura, è tornato in cima alla scalinata per chiedere a Conti se lo andava a prendere (facendo il verso a Nicole Kidman).
Infine si è rotto il microfono di Patty Pravo che, mentre andava in onda il video messaggio di Loredana Bertè, ha provato a farlo funzionare interferendo con la conversazione tra Garko e Conti.
Tutto è poi tornato alla normalità ma spettatori e staff incrociano le dita sperando che non si rompa più nulla.