marsBerlino – Mars, la multinazionale alimentare, ha richiamato i suoi prodotti in 55 Paesi, tra cui l’Italia, dopo aver ricevuto una segnalazione da parte di un consumatore che ha trovato un pezzetto di plastica in una barretta.

I prodotti ritirati dalla vendita sono quelli coi marchi Mars, Snickers, Milky Way Mini e Miniatures, così come le confezioni miste di “Celebrations”, tutti con data di scadenza compresa tra il 19 giungo del 2016 e l’8 gennaio del 2017.

Eline Bijveld, coordinatrice dell’azienda nei Paesi Bassi, ha fatto sapere che i prodotti richiamati sono solamente quelli prodotti nello stabilimento olandese di Veghel, esportati di solito, oltre che in Italia, anche in Germania, Francia, Gran Bretagna, Belgio, Spagna, oltre che distribuiti nella stessa Olanda.

Ancora non è chiaro se il ritiro dei prodotti sarà uguale in tutti i paesi ma nelle prossime ore arriveranno dettagli specifici. La filiale francese di Mars ha precisato che, da parte sua, l’incidente che si è verificato è isolato e limitato.

La stessa azienda produttrice ha invitato i consumatori a non mangiare i prodotti che sono stati segnalati e di contattare i servizi dell’azienda per ricevere ulteriori chiarimenti.