INSIDE OUTHollywood – La notte degli Oscar ha visto il meritato trionfo di Leonardo Di Caprio come Miglior Attore Protagonista ma tante sono state le categorie premiate come quella dedicata al miglior film d’animazione.

Lo scorso anno a trionfare era stato il capolavoro Disney “Frozen”, quest’anno la statuetta ritorna sempre nella casa di Topolino ma con il film “Inside Out”.

Prodotto da Disney Pixar, il film d’animazione racconta un viaggio nella mente umana con l’intento di raccontarci come funzionano le nostre emozioni. Pete Docter, regista del film, ci porta all’interno della mente di Riley, una ragazzina del Minnesota che vive nel suo paese natale fino ai 12 anni, quando è costretta a cambiare città a causa di impegni lavorativi del padre.

Riley, insieme alla sua famiglia, va a vivere a San Francisco. Costretta ad abbandonare la scuola, la sua casa ed i suoi amici, Riley si ritrova ad affrontare tante novità nella sua vita mentre a noi spettatori è concessa una visione particolare con l’osservazione ravvicinata delle emozioni, umanizzate e divertenti.

“Inside Out” ha battuto “Anomalia, “Shaun the Sheep”, “Boy and the Wild” e “When Marnie Was There”.