alunniVicenza – Maltrattava i suoi alunni, dei bambini di una scuola statale dell’infanzia, la maestra di 60 anni che è stata sospesa per cinque mesi, quindi fino alla fine dell’anno scolastico.

La misura cautelare interdittiva, cioè l’allontanamento dalla struttura, le è stato notificato dai Carabinieri del comando provinciale di Vicenza.

La donna, secondo quanto verificato, aveva costantemente un atteggiamento autoritario e violento nei confronti dei piccoli, di età compresa tra i tre ed i cinque anni. Molto spesso li insultava ed usava violenza verso di loro, minacciandoli di gravi conseguenze in caso di comportamenti non adeguati.

I militari che si sono occupati delle indagini hanno raccontato di un episodio in cui un bimbo aveva sputato verso un coetaneo e la maestra, a sua volta, ha sputato in faccia al bambino come insegnamento.

I bambini della struttura hanno subito sofferenze fisiche e morali e diverse crisi di pianto per un periodo partito all’incirca dal mese di ottobre del 2014 e conclusosi nel febbraio di quest’anno con l’allontanamento.