Nella foto, i componenti del "Duo Kaos"
Nella foto, i componenti del “Duo Kaos”

Loano (Savona) – Loano e Piazza Italia si preparano ad accogliere, tra sabato 21 e domenica 22 maggio, la rassegna “Loano impazza per gli artisti in piazza”, promossa dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano e organizzata dall’Associazione “Compagnia dei Curiosi” nell’ambito del progetto “Bottega del Racconto”.
Nella giornata di sabato 21 maggio si partirà alle ore 15,30 col Laboratorio di circo curato da “Circo Incerto”, momento nel quale i bambini potranno cimentarsi in esercizi di giocoleria ed equilibrismo, misurando anche il proprio coraggio con esercizi sul trapezio aereo.

 

Si proseguirà alle ore 17,30, quando andrà in scena lo spettacolo “Da Boof” del Duo Kaos, che unirà con grande originalità il circo contemporaneo con il teatro fisico.

Per la giornata di domenica 22 maggio gli eventi di “Loano impazza per gli artisti in piazza” si divideranno tra Piazza Italia e Piazza Palestro.

Alle ore 15,45 Piazza Italia ospiterà una tappa del festival “Living Circus” promosso da Cirko Vertigo di Torino. Si potrà godere delle performance aeree dello spettacolo “Vertigini circensi”, che verrò diviso in due tempi intervallati da uno “spettacolo nello spettacolo”.

Alle ore 16,30 in piazza Palestro si potrà infatti assistere alla performance “Bingoshow” di Gianluca Repetto, durante la quale lo street perforare Bingo presenterà uno show in cui giocoleria, magia e clownerie si uniranno all’equilibrismo, al ciclismo acrobatico e all’improvvisazione.

Alle 17,30 si ritornerà in piazza Italia per la seconda parte di “Vertigini circensi”.