Arrestato lo scippatore seriale di San Matteo
Arrestato lo scippatore seriale di San Matteo

Genova – Per gli inquirenti è l’autore di diversi scippi avvenuti nel centro storico di Genova, tutti nella zona di San Matteo e commessi tra marzo ed aprile di quest’anno. E’ stato arrestato ieri dalla Polizia un 39enne pluripregiudicato clandestino, El Kaz Mohamed, destinatario, inoltre, di un atto di espulsione dal territorio dello Stato.

Gli investigatori che si sono messi sulle sue tracce hanno estrapolato le immagini registrate dagli impianti di video sorveglianza e si sono avvalsi del contributo delle vittime per risalire al colpevole. Numerosi sono stati gli appostamenti, uno su tutti proverebbe anche la paternità del furto avvenuto in vico Falamonica il 9 aprile scorso ai danni di una signora anziana che, cadendo, si è fratturata una spalla.

L’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip è stata notificata ieri presso la Casa Circondariale di Alessandria dove lo scippatore seriale si trova rinchiuso dallo scorso 21 aprile a seguito di un precedente arresto per il reato di furto con strappo continuato.

Le vittime prescelte dal 39enne erano sempre anziane donne sole, colpite mentre passeggiavano, senza fare preferenza riguardo all’ora in cui agire.