Piazza Leopardi ad Albaro ridotta a cantiere
Piazza Leopardi ad Albaro ridotta a cantiere

Genova – Un cantiere aperto da mesi in piazza Leopardi, nell’elegante quartiere di Albaro, e che dove non lavora nessuno. Divampano le polemiche per il ritardo nella realizzazione dei previsti lavori di ripavimentazione del marciapiede della bella piazza di Albaro.
I residenti denunciano che il cantiere sembra abbandonato e si domandano cosa sta succedendo e quando verranno ultimati i lavori.
Il cantiere è aperto dal mese di ottobre ma, da allora, i passi avanti si contano sul palmo di una mano mentre i disagi per passanti e automobilisti sono pesanti.
“Dovevano fare la pavimentazione a ottobre – scrive il gruppo di Occupy Albaro sulla pagina Facebook – Ma non è stata fatta. Intervengono per ripristinare la rete fognaria intaccata dalle radici di un albero e per sostituirne uno malato e trovano sotto 4 strati di asfalto la pietra serena. Risultato, dopo tre mesi di apparenti lavori , una colata di cemento centrale, un marciapiede interno in pietra serena e uno esterno verso la strada in asfalto. Somma un disastro per il disagio arrecato, per il patchwork del risultato orrendo e dulcis in fundo soldi buttati al vento per fare un tappullo mal riuscito , per poi riprendere i lavori della pavimentazione quando ? Con un altro intervento…”