Fiera di Genova
Fiera di Genova

Genova – Il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore regionale al lavoro Gianni Berrino, in vista dell’Assemblea degli azionisti convocata per il prossimo giovedì 23 giugno,chiedono che sia il Comune di Genova a mantenere fede agli accordi presi pagando il debito e tutelando i lavoratori.

Durante l’incontro sindacale Porto Antico ha spiegato che, nella futura disponibilità delle aree ipotizzate dal Comune di Genova, non è sostenibile da parte della società acquisire un ramo di una azienda che comprende 16 dipendenti, piano ipotizzato all’origine della trattativa.

Toti e Berrino sottolineano: “Il Comune di Genova non sta rispettando gli accordi presi, non sta pagando i debiti e non sta tutelando i suoi lavoratori. Occorre un cambio di rotta immediato. Mentre il Comune si dimostra inadempiente, la Regione Liguria ha mantenuto fede agli impegni assunti in sede sindacale. Pertanto il nostro auspicio è che la situazione dei lavoratori venga totalmente risolta da chi questo problema l’ha creato”.