Alex Schwazer
Alex Schwazer

Roma – Alex Schwazer ancora positivo ad un controllo antidoping.

La notizia è stata diffusa questa notte su Internet dal sito della Gazzetta dello Sport.

Secondo quanto riportato, il marciatore altoatesino sarebbe stato trovato positivo al testosterone, uno steroide anabolizzante, dopo un controllo effettuato a sorpresa durante il periodo natalizio nella sua casa di Vipiteno.

In quel periodo Alex aveva lasciato Roma, dove vive e si allena, per trascorrere qualche giorno in famiglia. Il controllo è avvenuto mentre il marciatore si trovava ancora sotto squalifica per doping ed era uno dei primissimi effettuati dopo l’annuncio del ritorno alle competizioni, proprio in un periodo in cui Schwazer si trovava sotto monitoraggio con controlli effettuati dai professori Ronci e D’Ottavio.

Proprio a Vipiteno, dove si trova per un lungo ritorno in vista delle Olimpiadi, l’atleta è stato raggiunto dalla notizia. Con lui anche Sandro Donati, tecnico che lo segue dopo la squalifica e che ha già annunciato battaglia sull’esito degli esami.

A fine maggio Alex era uscito da una squalifica durata quasi quattro anni per una positività all’epa rilevata prima dei giochi olimpici di Londra nel 2012. Già nel pomeriggio di domani potrebbe essere convocata una conferenza stampa del marciatore e del suo staff per fare chiarezza su quanto sta accadendo.