Rompe il vetro dell'autobus, arrestato 22enne
Rompe il vetro dell’autobus, arrestato 22enne

Genova – Un 22enne genovese è stato arrestato la notte scorsa dagli agenti della Polizia di Stato, colto in flagranza di reato per il danneggiamento aggravato di un autobus nel centro di Genova.
Erano da poco passate le due di notte quando una volante, in servizio di vigilanza della linea N2 in direzione di Nervi, ha intercettat0 e seguito un autobus che si trovava in corso Buenos Aires. Giunti in via Francesco Pozzo, gli agenti hanno notato che all’interno del mezzo di trasporto, un uomo si era impossessato del martelletto frangi-vetro e colpiva due volte il lunotto posteriore, mandandolo completamente in frantumi.
I poliziotti sono intervenuti immediatamente azionando la sirena e fermando il mezzo in piazza Leonardo da Vinci. Saliti sul mezzo, gli agenti hanno bloccato il giovane e recuperato il martelletto frangivento, nascosto sotto ad un sedile.
Il 22enne, con diversi precedenti penali e di Polizia alle spalle, è stato anche denunciato per il reato di interruzione di pubblico servizio e sarà processato questa mattina con rito direttissimo.