Carla Sibilla
Carla Sibilla

Genova – Carla Sibilla sarà la Presidente della Rete Internazionale “Si Tout Les Ports Du Monde” per il 2016/17. La nomina è arrivata nel corso dell’Assemblea generale che nei giorni scorsi si è svolta a Graspé, in Quebec, Canada.

La Rete Internazionale è stata fondata nel 1997 su iniziativa delle città di Saint Malo, Cadice, Glasgow, Dublino e Genova e nel corso degli anni è stata estesa anche ad altri continenti, arrivando a comprendere 19 città e regioni da 13 Paesi nel mondo.
Genova negli ultimi anni attraverso a Si Tout Les Ports Du Monde ha lavorato parecchio, soprattutto sui temi del turismo nelle varie accezioni, dalla promozione alla valorizzazione, ma anche nel campo della cultura con importanti eventi di visibilità internazionale e nel settore dello sviluppo economico.

Proprio Carla Sibilla, puntando su questi filoni, ha presentato la candidatura di Genova per l’assunzione della Presidenza di Rete per la prima volta.

L’elezione di Genova è arrivata all’unanimità ed i membri della rete hanno confermato la piena disponibilità a collaborare con la città sui temi che Sibilla ha indicato come prioritari.