Ministro dell'Istruzione di Israele
Ministro dell’Istruzione di Israele

Tel Aviv – “Studiare l’ebraismo è più importante della Matematica e delle Scienze”. Fanno discutere le dichiarazioni del ministro dell’Istruzione di Israele, Naftali Bennet secondo cui gli studenti dovrebbero considerare meno importanti le materie scientifiche rispetto allo studio della Religione.
Bennet è anche leader di “Focolare ebraico” il partito nazionalista religioso.
Secondo il ministro dell’Istruzione israeliano “studiare l’ebraismo ed eccellere in questa materia è più importante di studiare matematica e scienza. E’ duro da dire”.
“Anche se siamo una potenza nell’high-tech che esporta conoscenza e innovazione al mondo, dobbiamo – ha aggiunto – essere una potenza spirituale ed esportare conoscenza spirituale al mondo”.

1 commento

  1. preludio per il fanatismo ebraico, non sarà  molto diverso da quello islamico, se certe cose non si bloccano sul nascere le conseguenze le conosciamo già  e le stiamo vivendo tuttora, tra guerra e migranti i paesi europei che si affacciano mediterraneo saranno come sempre i primi a soffrirne, e gli USA faranno come sempre i loro interessi , i problemi tipo questo devono perಠdevono essere gestiti internamente al proprio paese secondo le regole che ci sono in loco, senza coinvolgere possibilmente gli stati esteri, altrimenti dovrebbero essere gestiti da un’autorità  totalmente laica ed universalmente riconosciuta,dove tutti i paesi hanno lo stesso peso, altrimenti se un paese cerca di destabilizzare il sistema politico per imporre una “democrazia”che non disastro è assicurato,