Arrestato scippatore dei vicoli
Arrestato scippatore dei vicoli

Genova – E’ stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato il marocchino di 24 anni, autore di diverse rapine nei mesi passati.

Il giovane, senza fissa dimora e senza permesso di soggiorno, è stato fermato in via San Luca, nel centro storico di Genova ed è stato arrestato, eseguendo così l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del tribunale per il reato di rapina pluriaggravata.

Le serrate investigazioni condotte dagli agenti in forze alla Sezione Contrasto al crimine diffuso della Squadra Mobile hanno permesso di raccogliere elementi gravi e concordanti riguardo la responsabilità del 24enne in relazione alla violenta rapina avvenuta nel tardo pomeriggio del 22 agosto scorso in vico Carmagnola, ai danni di una donna di 71 anni.

Nella circostanza, il ragazzo aveva avvicinato la donna prendendole la borsetta ed iniziando a strattonarla, alla resistenza della vittima, il 24enne ha spinto l’anziana, facendola cadere dalle scale. Mentre la donna rovinava a terra, il malvivente fuggiva per via XXV aprile con la borsa sottobraccio. Per la vittima dello scippo, caduta, è stato necessario l’intervento chirurgico ed una lunga degenza a causa dei numerosi traumi alla testa ed agli arti riportati proprio a seguito della caduta.

Utili ai fini dell’indagine anche le immagini registrate dalle telecamere presenti in zona.

Le indagini intanto proseguono per riscontrare l’eventuale responsabilità dell’arrestato in relazione alla commissione di altri furti, compiuti con modalità analoghe nel centro storico cittadino.