Domingos Montagner morto annegato
Domingos Montagner morto annegato

Rio de Janeiro – L’attore brasiliano Domingos Montagner, famoso per le telenovelas, è annegato nelle acque del fiume San Francisco dove stava girando alcune scene di Velho Chico, soap opera molto seguita in Brasile e trasmessa dalla rete O Globo.
Secondo le testimonianze dei presenti, Montagner aveva deciso di fare un bagno insieme all’attrice Camila Pitanga, protagonista con lui della soap opera ambientata proprio attorno al fiume.
Dopo essersi tuffato, però, l’attore è stato travolto dalla corrente, molto forte in quel momento, ed è stato trascinato via. La donna ha urlato per chiedere aiuto, ma i soccorsi hanno tardato perchè si è pensato che stessero girando una scena della telenovela.
Il corpo di Montagner è stato ritrovato alcune ore dopo, sul letto del fiume, a 30 metri di profondità, circa 300 metri di distanza dal luogo dove era scomparso. Fatale destino visto che in uno degli ultimi capitoli della saga il personaggio interpretato da Montagner nella fiction sparisce per alcuni giorni, perché cade in un fiume raggiunto da colpi di arma da fuoco. Nella soap opera, però, l’attore riappariva dopo alcune puntate.
Montagner era una vera e propria star in Brasile: arrivato al successo piuttosto tardi, nel 2008 dopo l’esordio in un
circo e una lunga carriera teatrale, da allora era diventato uno dei volti più amati di O’ Globo, leader dell’udience in
Brasile. Sposato da 14 anni con l’attrice Luciana Lima, aveva tre figli, Antonio, Leo e Dante.