Ruba portafogli ad anziano, arrestata
Ruba portafogli ad anziano, arrestata

Genova – Si è avvicinata ad un anziano con la scusa di chiedere una sigaretta e lo ha abbracciato per ringraziarlo approfittando quindi della distrazione dell’uomo per rubargli il portafoglio dalla tasca dei pantaloni.

Una giovane di 27 anni, pregiudicata e cittadina della Bosnia è stata quindi fermata ed arrestata per il furto del portafoglio, contenente 75 euro, il tesserino sanitario e la tessera AMT, avvenuto a Cornigliano, nel ponente di Genova. La 27enne si trovava in compagnia di una 15enne; un passante, vista la scena, ha suggerito all’anziano di controllare se avesse il portafoglio. In questo modo l’uomo si è reso conto di essere stato truffato ed ha chiamato il 113.

Le due donne, allontanatesi di fretta, sono state viste entrare in un appartamento in Piazza Mario Conti. Gli agenti sono entrati nell’appartamento ed hanno visto subito le due tessere di proprietà dell’anziano. Le giovani hanno consegnato il denaro ai poliziotti che hanno provveduto ad arrestare la 27enne con l’accusa di furto con destrezza mentre la minorenne è stata denunciata per furto in concorso.