Marassi, carcere invaso da cimici ed escrementi
Marassi, carcere invaso da cimici ed escrementi

Genova – Era stato sollevato già nelle ultime ore il problema igienico denunciato all’interno del carcere di Marassi dove sarebbe stata documentata la presenza non solo di cimici, bensì anche di escrementi di piccione all’interno di alcune celle di detenzione. Rapida è arrivata anche la pronta risposta della direzione della casa circondariale genovese, che ha voluto puntualizzare come “il problema delle cimici sia stato rilevato in una sola camera della I sezione”, per la quale è stato eseguito l’intervento di sanificazione già nella giornata odierna.
Come si apprende dal medesimo comunicato, lo stesso genere di intervento ha interessato nei giorni scorsi altre camere detentive, interessate questa volta dalla presenza di residui determinati dalla presenza di piccioni sulle grondaie e sui cornicioni della struttura che i dissuasori, disposti in alcune zone del perimetro del carcere, non sono ancora sufficienti ad allontanare definitivamente.

La direzione ha dunque smentito la presenza di uno scenario catastrofico, anche se non ha certo allontanato definitivamente lo spettro di una situazione igienica non del tutto rosea. La direzione ha comunque assicurato che la situazione è sotto controllo e monitorata costantemente.