Carabinieri
Carabinieri

Riva Ligure (IM): Sorpreso a rubare le monete delle offerte all’oratorio di San Giovanni, è stato arrestato dai Carabinieri.
Un 51enne con precedenti per altri reati è finito in manette ieri pomeriggio, fermato dai carabinieri che lo hanno scoperto mentre prelevava con uno stratagemma le monete donate in beneficenza per i poveri.
L’uomo aveva trasformato un metro a rotella in uno strumento per prelevare il denaro dalle cassette delle offerte.
Armato del curioso strumento si è introdotto di nascosto all’interno dell’oratorio di via Nino Bixio ed ha svuotato una ad una alcune cassette per le offerte.
Il metro estensibile in plastica aveva all’estremità del nastro bioadesivo e con un po’ di pazienza l’uomo si è messo a calare il metro nella fessura della cassetta delle offerte riuscendo ad estrarre una ad una tutte le monete.
Non è però passato inosservato e sul posto è stata chiamata una pattuglia della Stazione di Santo Stefano al Mare che ha colto il ladro in flagranza di reato.
I militari dell’Arma hanno provveduto a bloccare e identificare l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, che è stato accompagnato in caserma e dichiarato in stato di arresto per furto aggravato. Quando i militari lo hanno bloccato l’uomo era arrivato a “pescare” dalla cassetta delle offerte circa 15 euro, tutte in monete.
L’arresto è stato convalidato dal Giudice presso il Tribunale di Imperia che, nell’attesa della prossima udienza, ha deciso di sottoporre l’uomo alla misura dell’obbligo di presentazione quotidiano alla polizia giudiziaria.