Sequestrato l'appartamento milanese di Fabrizio Corona
Sequestrato l’appartamento milanese di Fabrizio Corona

Milano – La Guardia di Finanza di Milano ha sequestrato l’abitazione di Fabrizio Corona in via De Cristoforis, nella città della Madonnina.
A disporre il sequestro è stata la sezione Misure di prevenzione del tribunale di Milano che ha accolto la richiesta avanzata dal procuratore aggiunto Ilda Bocassini e dal pm Paolo Storari, che hanno appena chiusa l’inchiesta nei confronti dell’ex re dei paparazzi per intestazione fittizia di beni, frode fiscale e violazione delle norme patrimoniali in relazione alle misure di prevenzione.
Come riferisce una nota delle Fiamme Gialle, dalle indagini è emerso che l’immobile, del valore di 2,5 milioni di euro, si trovava tra le prime disponibilità di Corona che lo aveva intestato ad un prestanome.
L’acquisto dell’immobile, secondo gli inquirenti, sarebbe stato effettuato sfruttando le risorse finanziare provento, in maniera prevalente, di azioni distruttive commesse in danno della società fallita, la Fenice Srl, il cui fallimento era valso a Corona la condanna per bancarotta fraudolenta.