Sgominata banda che rubava e rivendeva in nero carburante
Sgominata banda che rubava e rivendeva in nero carburante

Ragusa – Gli agenti della Polizia di Stato di Ragusa hanno sgominato una banda di ricettatori e contrabbandieri di carburante, specializzati nel furto a società che commercializzano prodotti petroliferi.
La gang, composta da 16 persone, grazie anche alla complicità di autisti di autocisterne appartenenti ad una ditta di trasporti estranea alla faccenda, prelevava del carburante e lo rivendeva sottocosto.
Gli uomini della Squadra Mobile, che hanno svolto le indagini con pedinamenti ed intercettazioni hanno fermato 15 persone in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare ed una in flagranza di reato, fermata mentre vendeva carburante in una sorta di distributore realizzato nel siracusano.
Denunciati per ricettazione anche 65 “clienti”, soliti acquistare il carburante in nero. In due anni sono stati sottratti circa due milioni di litri creando un ammanco di quasi 3 milioni di euro alle società vittime del furto, costrette ad alzare i prezzi per compensare le perdite.
Due aziende sono state sottoposte a sequestro preventivo, così come sotto sigillo sono stati messi migliaia di euro e quasi mille litri di gasolio.