Lady Gaga
Lady Gaga

Los Angeles – E’ una Lady Gaga a cuore aperto quella che si racconta al Today Show sulla Nbc e che, tolte le vesti dell’istrionica diva, racconta alcune sfaccettature della sua vita privata e spiega di aver sofferto di disturbo da stress post traumatico dopo essere stata violentata.

Miss Germanotta ripercorre il periodo seguito alla violenza e racconta che a salvarla sono stati i medici, la famiglia e gli amici, tutti sempre gentili. Quando lei stessa si interrogava per trovare una soluzione, si è risposta che la gentilezza è il metodo migliore per guarire.

La cantante ha spiegato che chi ha sofferto di un trauma come quello della violenza deve essere aiutato con i pensieri positivi.

Umile, introspettiva e toccante, Lady Gaga ha raccontato della difficoltà di ammettere la violenza e della necessitò di avere accanto persone che sappiano guidare le vittime di abusi.

Solo due anni fa era arrivata l’ammissione della violenza subita a 19 anni. Oggi la star parla ai suoi fan spiegando di aver sofferto di disturbo da stress post traumatico, un disturbo mentale che insorge in soggetti che abbiano assistito o vissuto un evento traumatico.

Negli ultimi anni questo tipo di disturbo sta colpendo sempre più persone soprattutto tra i membri della comunità Gay e Lgbt senzatetto di New York.