Polizia
Polizia

Genova – Sorpreso a bordo di un’auto rubata ha cercato di fuggire tamponando a più riprese l’auto della polizia che lo stava inseguendo. Scene da film, nella notte, nella zona del quartiere di Sampierdarena dove un immigrato del Marocco di 27 anni è stato protagonista di un rocambolesco inseguimento per le vie del quartiere terminato con il fuggitivo che si schianta contro un muraglione in via Dottesio.
Il giovane è stato individuato a bordo di un’auto rubata in sosta a lato della strada e quando un agente si è avvicinato lo ha spintonato salendo di corsa a bordo dell’auto per poi fuggire a tutta velocità.
In via di Francia il fuggitivo ha speronato più volte l’auto delle forze dell’ordine nel tentativo di mandarla fuori strada. Tentativi falliti grazie alla grande capacità di guida degli agenti addetti alle volanti.
L’inseguimento si è invece concluso con lo schianto del fuggiasco contro un muro in via Dottesio.
Il giovane è stato estratto dall’auto praticamente illeso ed è stato arrestato con l’accusa di ricettazione, guida senza patente, guida in stato ebbrezza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.