Costa Concordia
Costa Concordia

Genova – Non c’è pace per la Costa Concordia. Questo pomeriggio, a bordo del relitto della nave da crociera tristemente nota per il naufragio all’isola del Giglio, è scoppiato un incendio.
L’incidente intorno alle 16.30 quando i vigili del fuoco di Genova sono stati chiamati ad intervenire presso i cantieri navali dove si trova il relitto della nave Costa Concordia per le ultime operazioni di demolizione.
A bordo era infatti scoppiato un principio di incendio scaturito per cause ancora in corso di chiarimento.

VVF Ge0

Durante le operazioni di smantellamento dello scafo una condotta ha preso fuoco improvvisamente provocando un denso fumo nero che ha provocato molta apprensione ma, fortunatamente, nessun ferito.

Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco in servizio di vigilanza e l’opera della squadra inviata dal comando, ha permesso di contenere il rogo e mettere in sicurezza il cantiere.
Gli operai a bordo erano stati evacuati ed a operazioni concluse sono stati fatti rientrare sul posto di lavoro.
Non si registrano feriti. Sul posto, oltre alla prima squadra è intervenuto anche l’unità con i respiratori per la riserva di aria respirabile necessari per poter operare all’interno del relitto in sicurezza.

[mom_video type=”youtube” id=”FU4dHpOjKyM”]

Davvero sfortunato anche il relitto della Costa Concordia, la nave da crociera che si è schiantata sugli scogli dell’isola del Giglio in circostanze ancora mai chiarite del tutto.
Al comando, all’epoca del naufragio il capitano Francesco Schettino finito a processo per aver abbandonato la nave prima che tutti i passeggeri venissero messi in salvo e per disastro colposo.

[mom_video type=”youtube” id=”TsDE57c_WQ”]
[mom_video type=”youtube” id=”wsb7oXnVwA0″]