Ron
Ron

Sanremo – Buone notizie per Rosalino Cellamare, in arte Ron, che, dopo aver scongiurato l’eliminazione dalla sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo ieri notte, presenta oggi un’edizione speciale de “La Forza di dire sì“: un doppio album contentente anche il brano in gara L’ottava meraviglia, disponibile nei negozi tradizionali, sulle piattaforme streaming e in digital download. In questo lavoro, il cantautore racchiude i suoi brani più celebri e amati dal pubblico, interpretati insieme a 24 artisti italiani, e un altro brano inedito oltre a quello in gara alla kermesse sanremese, intitolato Ai confini del mondo.

I proventi del Il progetto discografico sostiene AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Amiotrofica, sostiene attivamente la ricerca scientifica su questa malattia neurodegenerativa, ed è impegnata da oltre 30 anni nella tutela, assistenza e cura dei malati di SLA.

Subito dopo la fine del Festival della Canzone Italiana, l’artista comincerà un instore tour per presentare l’album, cominciando il 14 febbraio da Torino, passando poi da Milano, Bologna, Roma e Napoli.

È prevista per il 6 marzo, al Teatro Arcimboldi di Milano, la prima data che porterà l’artista in giro per l’Italia, e sarà un vero e proprio evento di beneficienza a sostegno di AISLA. Ron e numerosi colleghi e amici del mondo dello spettacolo si esibiranno sul palco celebrando i grandi successi del cantautore nei suoi quasi cinquant’anni di carriera. Al momento gli ospiti confermati sono: Francesco Renga, Annalisa, Syria, Giusy Ferreri, Luca Carboni, Luca Barbarossa, Loredana Bertè, Elodie, Nek, La scelta. Il tour proseguirà da marzo a maggio nei teatri di Gallipoli, Cosenza, Torino, Firenze, Cogliate, Roma e Bologna.