Polizia
Polizia

Genova – Rubavano le chiavi di casa ad anziani ricoverati in ospedale o dalle auto in sosta e poi svaligiavano gli appartamenti dei proprietari. La polizia ha identificato ed arrestatoi componenti di una banda specializzata nei furti in appartamento che ha messo a segno decine di colpi.
Dalle prime luci dell’alba gli agenti stanno eseguendo arresti e decine di perquisizioni a seguito delle indagini su una lunga catena di reati commessi a Genova e in provincia.
Ad essere coinvolti nelle indagini alcuni pregiudicati italiani accusati di furto. A rendere particolarmente odiosi i furti il particolare che molti di essi erano compiuti a danno di anziani ai quali venivano sottratte le chiavi di casa o durante la loro degenza presso ospedali cittadini oppure prelevandole dalle autovetture temporaneamente parcheggiate in occasione dei week end trascorsi lungo il locale litorale.
L’attività degli agenti della Squadra Mobile ligure è coordinata dalla locale Procura della Repubblica e non si escludono altri arresti.