Via Gramsci, evade dai domiciliari e picchia agenti di Polizia
Via Gramsci, evade dai domiciliari e picchia agenti di Polizia

Genova – E’ finito in manette nel pomeriggio di ieri il 37enne senegalese, pluripregiudicato per resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale ed evasione, che pur essendo sottoposto a detenzione domiciliare, è divenuto da poco papà e ha ricevuto alcuni permessi per recarsi all’ospedale a visitare madre e figlio, sempre con l’obbligo di avvisare preventivamente le forze dell’ordine.
Una pattuglia del Commissariato Centro l’ha trovato però in via Gramsci, zona nota per attività di spaccio, e alla vista degli operatori, intorno alle ore 14.30, si è subito separato dall’uomo con il quale stava confabulando e ha tentato di allontanarsi velocemente. Gli agenti lo hanno così fermato e, visto che era privo di documenti, lo hanno indirizzato verso l’autovettura di servizio per condurlo in Questura. L’uomo però ha iniziato a colpire i poliziotti e a spintonarli, facendone sbattere uno violentemente contro lo sportello della volante.

Contenuto il suo atteggiamento aggressivo, il 37enne è stato finalmente fotosegnalato. Gli agenti hanno così scoperto che oltre a numerosi precedenti per spaccio, l’uomo aveva in atto la detenzione domiciliare ed era uscito di casa senza darne comunicazione . In mattinata è stato dunque sottoposto a rito per direttissima.