Nella foto, una parte del materiale sequestrato
Nella foto, una parte del materiale sequestrato

Genova – La scorsa notte, intorno all’una, i Carabinieri della sezione di Sampierdarena sono stati attirati da un autocarro Iveco con targa italiana e due persone straniere a bordo, rispettivamente di nazionalità marocchina e ivoriana. Gli agenti hanno dunque deciso di fermare il mezzo ed effettuare un controllo, rinvenendo a bordo 8 biciclette da passeggio, alcune delle quali in ottime condizioni, sebbene parzialmente mancanti di loro parti. Insieme alle bici sono stati ritrovati anche due mixer audio, un grosso amplificatore munito di casse stereo e numerosi zainetti scuola griffati “U.C. Sampdoria”.

Il veicolo era diretto al Porto di Genova e stava per imbarcarsi su una nave in partenza per Tangeri. I due occupanti invece, residenti entrambi in provincia di Milano, non sono stati in grado di giustificare il possesso di quel materiale, che per certi versi presentava anche caratteristiche tali da farlo ritenere di provenienza illecita.
Per questi motivi i due stranieri sono stati denunciati per ricettazione mentre il materiale stato sequestrato per verificarne l’esatta provenienza.