Sabato la prima puntata della dodicesima edizione
Sabato la prima puntata della dodicesima edizione

Roma – Saranno tredici le coppie che si sfideranno nella nuova edizione di Ballando con le stelle, la dodicesima, del fortunato programma del sabato sera di Rai Uno, condotto anche quest’anno da Milly Carlucci. I riflettori sono pronti ad accendersi sulla pista da ballo sabato 25 febbraio alle ore 20.35, con un cast particolarmente variegato. A sfidarsi a passo di danza vedremo le attrici Martina Stella, Anna Galiena e Giuliana De Sio; la conduttrice Alba Parietti; gli attori Simone Montedoro e Christopher Leoni; il musicista e cantante Fausto Leali; la giornalista Anna La Rosa; gli sportivi Fabio Basile, Martin Castrogiovanni, e Oney Tapia; e i modelli Xenya e Antonio Palmese. I vip saranno accompagnati da altrettanti ballerini professionisti, e dovranno vedersela con la giuria di esperti,  presieduta da Carolyn Smith, e  composta da Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto e Fabio Canino. Il televoto resterà comunque il solo strumento con cui il pubblico da casa potrà decidere chi eliminare al termine di ogni puntata.

Ad affiancare la conduttrice, ci sarà come da tradizione, Paolo Belli, che si occuperà con ironia degli aspetti musicali del programma; al loro esordio vedremo invece Valerio Scanu, il cantante che si occuperà del mondo social e di tutto ciò che passa attraverso computer, tablet e smartphone, e la criminologa Roberta Bruzzone, incaricata di tracciare il profilo psicologico dei concorrenti in gara.

Durante la prima puntata, il ballerino per una notte sarà l’ex calciatore e allenatore Roberto Mancini, che, dopo aver concluso la sua esperienza sulla panchina dell’Inter, si cimenterà in una nuova esperienza, con tutt’altro tipo di scarpette.

Si vocifera già sulla partecipazione al programma dell’imprenditore più famoso del momento, Gianluca Vacchi, e della sua compagna Giorgia Gabriele, noti anche per i balletti di coppia immortalati sui loro profili social.