Cocaina spacciata nel centro storico, due arresti
Cocaina spacciata nel centro storico, due arresti

Genova – Due spacciatori sono finiti in manette dopo essere stati sorpresi a cedere alcune dosi di cocaina nel centro storico di Genova.

A notare lo scambio sono stati i Carabinieri della Stazione della Maddalena impegnati in un servizio antidroga. I militari, nel pomeriggio di ieri, hanno notato due persone cedere della cocaina suddivisa in dosi ad una ragazza, in cambio di 100 euro.

Lo scambio dello stupefacente è avvenuto in vico Santa Fede, nel centro storico di Genova.

I tre sono stati subito fermati e identificati. Ad aver comprato 2,2 grammi di cocaina è una 22enne brasiliana, segnalata alla prefettura. A vendere lo stupefacente, invece, sono stati due pusher senegalesi, uno di 52 anni e l’altro dichiaratosi minorenne. Perquisiti, i due sono stati trovati in possesso di 180 euro, provento dell’attività illecita. Il denaro, così come la droga, è stato sequestrato.

Il secondo spacciatore, dichiaratosi minorenne, è stato condotto all’ospedale Galliera, dove i sanitari ne hanno accertato la maggiore età. L’uomo quindi è stato denunciato per false dichiarazioni a pubblico ufficiale.

Sempre all’ospedale Galliera è arrivato l’uomo ferito da una coltellata durante una lite in strada a Marassi, lite costata la denuncia a piede libero ad un uomo di 53 anni. Secondo la prima ricostruzione compiuta dai Carabinieri, infatti, l’uomo, durante una animata discussione, ha colpito con un coltello un 33enne, provocandogli alcune ferite alla mano.