Aggredisce la ex a coltellate, arrestato
Aggredisce la ex a coltellate, arrestato

Carmagnola (Torino) – Ha aggredito con un coltello la ex convivente e la madre di lei poi le ha incendiato l’auto.

Per questo un uomo di 37 anni, Giuseppe Barbuto, è stato arrestato dai Carabinieri che gli hanno contestato l’accusa di tentato omicidio, incendio doloso, lesioni aggravate, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

L’episodio è accaduto venerdì pomeriggio a Carmagnola, in provincia di Torino. Poco dopo le 17.00 l’uomo aveva incontrato la sua ex in piazza Concordia ma si era presentato armato di due coltelli. Il 37enne si è scagliato contro la donna e contro la madre che ha cercato di difenderla. Ad intervenire sono stati due passanti che sono riusciti ad allontanarlo, rimanendo feriti nella colluttazione.

Prima di scappare, l’uomo ha dato fuoco all’auto della donna. Le fiamme si sono propagate ed hanno interessato il dehor del bar Concordia, distruggendolo.

Scattato l’allarme, sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri, oltre ai militi del 118.

I sanitari hanno preso in carico le due donne e le hanno trasferite all’ospedale Santa Croce di Moncalieri dove si trovano ricoverate ma non in pericolo di vita.

Anche alla presenza dei Militari, l’uomo non ha gettato via i coltelli. Sono stati proprio gli uomini dell’Arma, minacciati da quest’ultimo di morte, a disarmarlo ed arrestarlo, rimanendo lievemente feriti.