gattini
gattini

Savona – Una raccolta di cibo e donazioni per sostenere le molte colonie feline della città. Ad organizzarla i volontari dell’Enpa, l’ente nazionale protezione animali che domani, giovedì 27 aprile, saranno presenti nel centro commerciale Il Gabbiano in corso Ricci.
Nello stande dell’angolo del volontariato chiederanno ai visitatori di aiutare chi si occupa dei gatti liberi dei cortili e delle strade della provincia. Dalle 9 alle 19 saranno infatti raccolte scatolette di carne e crocchette, acquistate ed offerte dagli acquirenti del supermercato e che saranno direttamente distribuite agli animalisti volontari.

Questa iniziativa concreta a favore di chi si occupa giornalmente dei gatti liberi di cortili e strade, si aggiunge all’impegno notevole dei volontari dell’Enpa nel soccorso e cura dei felini feriti e malati e nel recupero e cura della fauna selvatica ferita ed in difficoltà, attività svolta in tutta la provincia, quasi sempre da soli, a differenza di tante persone sempre pronte a parlare e criticare ma mai disponibili a collaborare costruttivamente.

La raccolta continua anche tutti gli altri giorni, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, presso la sede della Protezione Animali in via Cavour 48 r a Savona.