droga-ovuli-radiografiaGenova – Nascondevano circa un chilo di droga all’interno del loro corpo ma sono stati scoperti ed arrestati. Ancora corrieri della droga fermati nel capoluogo ligure che si conferma crocevia dello spaccio internazionale. La polizia ha fermato due trafficanti nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Principe durante un controllo anti droga.
I due, cittadini nigeriani, sono apparsi subito molto nervosi alla vista delle divise della polizia e sono stati fermati per una prima verifica.
Appena gli agenti hanno scoperto che indossavano fasce elastiche usate per ridurre i movimenti intestinali e che potrebbero “rompere” gli ovuli provocando la morte del corriere, i due sono stati trasferiti d’urgenza all’ospedale San Martino dove sono stati liberati dagli ovuli contenenti la droga.
I corrieri trasportavano rispettivamente 85 e 84 ovuli per un peso complessivo di circa 1 chilo tra cocaina ed eroina. Ingente il valore di mercato della droga che molto probabilmente arrivava dal Nord Europa e doveva rifornire il mercato locale.
I due corrieri sono stati arrestati ed ora verranno processati per traffico internazionale di droga e rischiano una durissima condanna.