Arriva il francobollo dell'amore, nuova frontiera contro la disfunzione erettile
Arriva il francobollo dell’amore, nuova frontiera contro la disfunzione erettile

Roma – Buone notizie per chi ha qualche difficoltà di erezione: se, fino a oggi, per combattere i problemi di impotenza si doveva far ricorso alla ormai famosa pillola blu, con il nuovo “francobollo dell’amore” si otterranno gli stessi risultati in minor tempo. Il medicinale in questione altro non è che una pellicola, della dimensione di un francobollo, contenente la molecola sildenafil, da sciogliere sotto la lingua; in questo modo il principio attivo entra in circolo più velocemente, garantendo l’effetto desiderato in 15 minuti, 20 al massimo.

Il Dott. Gabriele Antonini, urologo e andrologo di Roma, intervistato da Adnkronos, spiega: “Si tratta di una sorta di cerotto che messo sotto la lingua si scioglie in bocca e fa effetto dopo 15-20 minuti. La differenza con le vecchie ‘pillole dell’amore’ è che in questa nuova formulazione è più rapido l’assorbimento, non c’è bisogno di prenderla a digiuno e vista la sottigliezza si può nascondere ovunque”. Un dettaglio non trascurabile, soprattutto se il problema di disfunzione erettile non vuole essere condiviso con il partner. Anche in questo caso, per poter ottenere il medicinale è necessaria una prescrizione medica, essendo un vasodilatatore che potrebbe avere degli effetti collaterali importanti nei pazienti a rischio.

La disfunzione erettile è un problema che affligge il 15,5% degli uomini italiani, causando parecchi disagi nella qualità della vita dei soggetti affetti; il problema può colpire a qualsiasi età, ma l’incidenza maggiore si ha dai 45 – 50 anni in su. Sebbene sia sempre un argomento tabù, andare in farmacia e richiedere farmaci di questo tempo è diventata una pratica molto più diffusa. Timidezza a parte, resta da sottolineare che la soluzione offerta dal francobollo dell’amore e dai suoi colleghi in pillola non sostituiscono uno stile di vita corretto, che può aiutare a mantenere in equilibrio il fisico e a rinviare nel tempo l’insorgere di queste problematiche: alcol, fumo, alimentazione eccessiva, sedentarietà sono elementi da tenere sotto controllo per un buono stato di salute generale.