E' stato fermato il responsabile dell'aggressione ai danni del sacerdote a Reggio Calabria
E’ stato fermato il responsabile dell’aggressione ai danni del sacerdote a Reggio Calabria

Reggio Calabria – E’ stato individuato uno dei responsabili della violenta aggressione al parroco della chiesa del Divino Soccorso, a Reggio Calabria, avvenuta nella nottata tra lunedì e martedì.

I Carabinieri questa mattina hanno arrestato Giacomo Gattuso, 25 anni, uno dei ragazzi che abitualmente si ritrovano nella piazza antistante alla canonica. Proprio con alcuni di loro, nei mesi scorsi, il sacerdote aveva avuto diversi scontri.

Per il 25enne l’accusa è quella di tentato omicidio.

A consentire agli uomini dell’Arma di risalire al responsabile sono state le telecamere di sorveglianza installate nella zona.

Ma le indagini non sono ancora concluse. Gli investigatori, infatti, vogliono stabilire chi erano i giovani in compagnia di Gattuso al momento dell’aggressione. Manca, inoltre, il movente del brutale pestaggio ai danni dell’anziano parroco.

Le immagini delle telecamere mostrano il gruppo di giovani introdursi nel cortile all’interno della canonica dopo aver scavalcato il cancello, poco dopo il parroco li invita ad uscire dalla zona. Poi lo scontro tra il gruppo e l’anziano con improvvisi calci e pugni da parte di uno. Non si capisce se ci siano altri ragazzi a partecipare al pestaggio. Uno di loro, vedendo il prete finire a terra, capisce di aver superato il limite ed ha paura di aver colpito a morte l’anziano. A quel punto il fuggi fuggi è generale.

Migliorano intanto le condizioni del prelato, svegliato dal coma farmacologico dopo il delicato intervento per ridurre l’ematoma alla testa.