Valentino Rossi
Valentino Rossi

Rimini – Paura per Valentino Rossi, rimasto coinvolto in un brutto incidente nel tardo pomeriggio di ieri mentre si allenava sulla pista da motocross di Cavallara, a circa 40 chilometri da Tavullia.

Valentino è caduto malamente dalla moto procurandosi un forte trauma toracico-addominale.

Immediatamente soccorso, il pilota di MotoGP è stato trasferito all’ospedale di Rimini dove si trova ricoverato in osservazione.

Gli esami a cui è stato sottoposto il campione hanno escluso fratture e la presenza di altre patologie serie, notizia confortante perché l’incidente non sembra pregiudicare la partecipazione al gran premio del Mugello, in programma per il prossimo 4 giugno. Sarà comunque il secondo bollettino medico, in programma per le 12.00, a dare ulteriori informazioni sullo stato di salute del numero 46.

La conferma dell’incidente di Vale è arrivata anche da Yamaha poco prima di mezzanotte.

Al momento dell’incidente, Rossi si trovava ad allenarsi insieme ad altri ragazzi che fanno capo alla VR46 sulla pista di casa quando ha improvvisamente perso il controllo della moto ed è rovinato a terra malamente. Immediatamente soccorso dai compagni è stato accompagnato al pronto soccorso ed è stato successivamente ricoverato per essere sottoposto agli accertamenti del caso.

Tanto spavento e subito il pensiero è andato ad un amico di Vale, Nicky Hayden, rimasto vittima di un terribile incidente stradale mentre si trovava in sella alla sua bicicletta.

Dopo la morte del campione americano, è stato autorizzato l’espianto degli organi come espressamente chiesto dallo stesso Nicky.