Doppio intervento dell'elicottero dei Vigili del Fuoco nel savonese
Doppio intervento dell’elicottero dei Vigili del Fuoco nel savonese

San Bartolomeo al Mare (Savona) – Un violento scontro tra una moto ed uno scooter si è verificato nel pomeriggio di oggi a San Bartolomeo al Mare, in provincia di Savona. Nell’impatto, avvenuto poco dopo le 14.00 in via Chiappa, sono rimaste ferite due persone.

L’uomo che viaggiava a bordo della moto di grossa cilindrata, un 45enne, è stato soccorso dall’elicottero dei Vigili del Fuoco che lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure con un politrauma a bacino, torace e spalla. A bordo dell’altro mezzo incidentato, uno scooter, viaggiava un 35enne che nello scontro è andato a finire giù da una fascia. Per lui il trasporto al pronto soccorso di Imperia in codice giallo.

Ancora non chiara la dinamica dello scontro sulla quale sta indagando la Polizia Locale.

L’elicottero è intervenuto anche a Moltedo dove un turista che stava fotografando un panorama a bordo strada, è caduto nella fascia sottostante precipitando per alcuni metri. I Vigili del Fuoco lo hanno recuperato prima di affidarlo al personale sanitario dell’ambulanza che lo ha trasportato in ospedale in condizioni, fortunatamente, non gravi.