Ladri in azione a Vallecrosia, in provincia di Imperia
Ladri in azione a Vallecrosia, in provincia di Imperia

Vallecrosia (Imperia) – Due pistole e due caricatori, tablet e computer sono il bottino di un furto compiuto nella notte in via Roma a Vallecrosia, in provincia di Imperia.

A compiere il furto sarebbero state quattro persone che hanno poi portato via le armi da fuoco dalla caserma della Polizia Municipale e diverso materiale informatico dal vicino istituto comprensivo Doria, gli uffici della direzione scolastica e l’asilo nido, tutti situati a poche decine di metri gli uni dagli altri. La scoperta di quanto accaduto è avvenuta in mattinata; immediata la chiamata ai Carabinieri che hanno acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza che aiuteranno i militari nelle indagini per risalire alle identità dei quattro.

Stando a quanto finora diffuso, i ladri avrebbero piegato le aste di una inferriata situata al piano terra della Caserma e da lì sarebbero entrati negli spogliatoi e negli uffici portando via due pistole.

Per entrare a scuola, invece, i ladri avrebbero buttato giù la porta blindata della direzione a colpi di mazza e con un flessibile avrebbero aperto la cassaforte. Arrivati nell’aula di informatica, si sarebbero impossessati di alcuni computer e tablet, ancora custoditi nelle scatole.