Annuncio shock di Gianna Nannini

Milano – Annuncio shock di Gianna Nannini che ha fatto sapere di essere pronta a lasciare l’Italia e a trasferirsi a Londra per poter garantire un futuro migliore alla piccola Penelope.

La notizia del trasferimento della cantante senese è arrivata durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ed era già stata annunciata dalle pagine della sua autobiografia “Cazzi miei”, edita da Mondadori.

Faccio i bagagli e cerco casa in affitto a Londra per viverci. Mi ci trasferisco con Carla e Penelope, faccio l’unione civile con Carla e la stepchild adoption, perché adesso è questo l’unico vero nucleo familiare di cui posso fidarmi“.

Queste le parole della Nannini, giustificata dall’assenza di leggi adeguate in Italia. La rocker, infatti, spiega: “Non ci sono leggi, in Italia, che mi garantiscano cosa succederebbe a Penelope se me ne andassi in cielo. Quindi me ne vado in questo paese, l’Inghilterra, dove sono rispettata nei miei diritti umani di mamma e dove registro anche i miei dischi da trent’anni“.

Il trasferimento però, non sarà un addio bensì un arrivederci: “Tornerò prima o poi per vivere questo lato legato alla natura“.

La gravidanza della Nannini, arrivata nel 2010 quando la star aveva 56 anni, aveva suscitato non poche polemiche vista l’età non più giovanissima della rocker.