La cantante bresciana Laura Abela, in arte L’Aura

Milano – A distanza di sei anni dall’ultimo album, L’Aura è pronta a tornare in pista con il suo nuovo lavoro, Il contrario dell’amore, in uscita il prossimo 22 settembre. Ad aprire la strada a questo progetto è stato il singolo I’m An Alcoholic, il cui video è un tuffo nel mondo fantastico di mostri, fate e spettri creato dal giovane regista  Jamie Robert Othieno; dal 18 agosto sarà trasmesso in rotazione radiofonica “La meccanica del cuore“, il secondo singolo estratto dall’album dell’artista bresciana, prodotto e arrangiato da Simone Bertolotti e mixato da Michael Brauer .

 

«Liberamente ispirata all’omonimo libro di Mathias Malzieu, “La meccanica del cuore” è un inno alla fragilità spiega L’AURA – Come il protagonista del libro, anche io sono stata dotata di un delicatissimo cuore, un meccanismo perfettamente calibrato. Finché un’emozione non ne turba il movimento, questo è certo. Finché gelosia, rabbia o tristezza non fanno il loro ingresso trionfale, scardinando ogni difesa. In quel momento l’unica cosa da fare è accettare la follia intrinseca di ogni relazione sentimentale: quella stessa follia che noi scambiamo per amore, e che permea il nostro stato di innamoramento totale». 

Il disco è un concept album, ispirato alla musica degli anni ’60, ’70 e ’90, che si evolve in un percorso attraverso le sonorità delle diverse epoche assumendone le caratteristiche più significative. La voce di L’Aura e le sue doti di pianista e compositrice la rendono una delle donne della musica italiana più interessanti, e per i fans non mancheranno gli appuntamenti live durante l’estate, in attesa di ascoltare le nuove canzoni dell’album: il 30 luglio  a Courmayeur Mont Blanc si terrà uno speciale concerto pianoforte + violino con Andrea Di Cesare; il 6 agosto a Melfi (Potenza) si esibirà sul palco di Battiti Live, la kermesse musicale organizzata da RadioNorba; il 12 agosto sarà una degli artisti a esibirsi sul palco del Concerto Benefico per Simone a Monzuno (Bologna) e il 18 agosto al Festival Show nella tappa di Lignano Sabbiadoro (Udine).