Bimbo di 20 mesi cade da una finestra lasciata aperta, grave al Meyer

Arezzo – Sono ancora gravi le condizioni del bambino di 20 mesi che ieri è precpitato da una finestra di un appartamento della Caritas ad Arezzo.

Nonostante il volo di circa cinque metri, il piccolo è sopravvissuto alla caduta e si trova ricoverato all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

La madre del piccolo, una 35enne, è indagata per lesioni colpose visto che, lasciando la finestra aperta, avrebbe compiuto un gesto di omessa vigilanza. Il Pubblico Ministero Angela Masiello ha disposto il sequestro dell’abitazione.

L’incidente è avvenuto nella mattinata di ieri.

Sembra che la madre, in casa in quel momento con il piccolo, il suo gemellino ed un fratellino più grande, avesse lasciato la finestra aperta.

Secondo la ricostruzione effettuata dagli inquirenti, il piccolo si sarebbe svegliato intorno alle 6.00 e si sarebbe arrampicato sul termosifone e da lì sul tavolo, appoggiato alla finestra. Proprio dal tavolo sarebbe poi caduto nel vuoto.

Immediato l’allarme con il soccorso dei sanitari del 118 e l’arrivo sul posto degli agenti della Polizia di Stato. Viste le condizioni del piccolo, è intervenuto l’elisoccorso che lo ha trasportato all’ospedale pediatrico Meyer.