E’ morto il motociclista 57enne scivolato nelle valli di Vado mercoledì

Vado Ligure (Savona) – E’ morto Valter Magnone, il motociclista 57enne che lo scorso mercoledì era caduto nella valle di Vado mentre si trovava a percorrere il ponte dell’Isola in sella alla sua moto.

Le condizioni dell’uomo erano apparse da subito molto gravi. I sanitari che lo avevano soccorso in strada, lo avevano poi trasferito in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure dove era stato sottoposto ad un delicato intervento neurochirurgico nel tentativo di ridurre l’entità dei danni causati dal gravissimo trauma cranico.

Purtroppo però per Magnone, dopo quattro giorni di ricovero in Rianimazione, non c’è stato nulla da fare.

Secondo quanto verificato dalla Polizia Stradale di Carcare che si era occupata dei rilievi e della ricostruzione dell’incidente, il 57enne aveva perso il controllo della sua moto in maniera autonoma ed era scivolato a terra. A provocare la caduta sarebbe stato un malore o un ostacolo improvviso che lo avrebbe costretto ad una brusca frenata ed alla conseguente violenta caduta.

A dare l’allarme era stata la compagna, preoccupata di non vederlo rientrare a casa. Dopo le diverse chiamate, tutte senza risposta, era uscita a cercarlo e lo aveva trovato lungo la strada tra la loro abitazione e la zona in cui l’uomo coltivava l’orto.