cinghiali nei giardini pubblici

Genova – Una famigliola di cinghiali ha deciso di passare la notte all’interno dei giardini del centro commerciale “il Mirto”, al confine tra i quartieri di Marassi e di Staglieno. La presenza degli animali è stata notata questa mattina da alcuni passanti che hanno subito chiamato le forze dell’ordine.
All’interno dei giardinetti, proprio accanto all’area giochi per i bambini più piccoli, una mamma e i suoi cuccioli stava riposando tranquillamente.

Una pattuglia della polizia municipale è arrivata ed ha subito chiuso il cancello di accesso ai giardini per evitare che gli animali potessero fuggire ma anche che i tanti curiosi entrassero nei giardini per uno scatto o per curiosare.

Ora scatta l’emergenza e si studia come spostare i cinghiali in un  luogo sicuro. La presenza di una mamma con i suoi cuccioli rende tutto più difficile.
L’emergenza cinghiali resta alta in diversi quartieri e gli animali continuano a passeggiare tranquillamente per le vie cittadine causando disagi di vario genere.

aggiornamento delle 11,00
Sul posto è arrivato il personale della ex polizia provinciale e sono state predisposte le gabbie-trappola che serviranno per catturare gli animali per poi portarli in un altra collocazione idonea.