Stefano Garassino

Genova – Il prossimo venerdì, l’8 settembre, l’assessore alla Sicurezza del Comune di Genova Stefano Garassino incontrerà i residenti della delegazione di Sampierdarena e i rappresentanti del Centro integrato di via “Fronte del Porto”.

L’incontro si terrà dalle 21.30 in piazza Buozzi e verterà sui temi del quartiere, dal decoro all’ordine pubblico fino alle problematiche legate alla sicurezza ed ai possibili correttivi della cosiddetta ordinanza anti movida.

L’assessore si confronterà con i cittadini ed i commercianti per ascoltare esigenze e valutare le proposte, inoltre illustrerà le azioni che l’amministrazione comunale vorrebbe attuare per garantire una migliore vivibilità ai residenti.

In merito, Stefano Garassino ha dichiarato: “La porzione di città tra piazza Buozzi e Di Negro è un’area importante anche dal punto di vista turistico, essendo vicina alla Stazione marittima ed ospitando diverse e numerose attività. I problemi di degrado devono assolutamente essere risolti per dare una diversa immagine di Genova. L’incontro che abbiamo organizzato è un’iniziativa non soltanto per far sentire le istituzioni vicine ai cittadini, ma rappresenta per noi un metodo di lavoro, ci auguriamo proficuo. Soltanto ascoltando le necessità e i bisogni che provengono dai territori siamo in grado di tarare un’azione in grado di incidere e portare effetti. La nostra volontà è di seguire i suggerimenti e intervenire per assicurare al quartiere una maggiore sicurezza e un volto più decoroso“.