Violenza su una 13enne milanese, fermato il “maniaco dell’ascensore”

Genova – E’ Edgar Bianchi, meglio conosciuto come il “maniaco dell’ascensore” l’uomo arrestato oggi per aver molestato una ragazzina di 13 anni in via Rubens, a Milano.

Bianchi, tra il 2004 ed il 2006, aveva seminato il terrore a Genova compiendo oltre venti aggressioni a sfondo sessuale, tutte condotte in portoni o ascensori di palazzine e tutte rivolte verso ragazzine minorenni o da poco maggiorenni. Per queste violenze era stato processato e condannato a 14 anni di reclusione. Dopo averne scontati 8, il 40enne, attualmente barman in un’azienda di catering, è uscito di prigione nel 2014.

La violenza verso la 13enne milanese è avvenuta nel poremiggio di ieri. Bianchi ha seguito la ragazzina mentre tornava a casa e l’ha molestata sul pianerottolo per poi scappare pochi minuti dopo.

La ragazzina è riuscita a raccontare quanto accaduto agli agenti della Polizia di Stato che si sono subito messi alla ricerca del’uomo. In 150 hanno preso parte alla ricerca del responsabile, ricerca terminata con la resa e la presentazione in Procura insieme all’avvocato.