Cade da una fascia, morto sul colpo 82enne

Genova – E’ morto sul colpo Pietro Giorgi, l’82enne che nella mattinata di oggi è caduto da una scarpata in un bosco nell’entroterra della Val Trebbia mentre cercava funghi.

L’uomo, residente a Struppa, si è verificato a Cavorsi, una frazione di Torriglia, dove si era recato la moglie, rimasta in auto in attesa del rientro del marito.

Ad accorgersi del corpo dell’anziano è stato un passante che lo han notato nella scarpata dalla strada sottostante ed ha immediatamente lanciato l’allarme.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118 ed i Vigili del Fuoco, supportati dall’elicottero. Con loro anche i Carabinieri.

Individuato e raggiunto il corpo, i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo e avviare le operazioni di recupero.

La moglie ha appreso di quanto successo solo all’arrivo dei soccorsi ed è stata raggiunta dalla figlia.

Non si sa cosa possa aver causato la caduta mortale dell’uomo. Potrebbe aver perso l’equilibrio, tradito dal terreno, o potrebbe aver accusato un malore che lo ha successivamente fatto cadere nel dirupo.

Appena ieri un episodio simile si è verificato nei boschi di Rezzoaglio. Qui un anziano fungaiolo affetto da alcune patologie cardiache è stato colto da malore ed è stato ritrovato, dopo una notte di ricerche, privo di vita.